La nostra azienda

Scopri una storia di italiane bontà

Le origini


il Caseificio Pini, forte di una tradizione trentennale tramandata di padre in figlio e di generazione in generazione, offre da sempre prodotti caseari di pregio.
Il segreto è l’attenzione e la cura lungo tutta la filiera produttiva dalla meticolosa ricerca delle materie prime fino alla distribuzione finale. Nel corso degli anni il Caseificio Pini è diventato una realtà tecnologicamente all’avanguardia, pur mantenendo inalterato il senso per la tradizione della genuinità.

Il futuro


Da sempre, il punto di forza del caseificio Pini è la cultura costantemente rivolta all’innovazione ed alla sostenibilità. Per questo CP investe, tutti i giorni, tempo e risorse nella ricerca di qualità, efficienza, e bontà.
Il processo produttivo è alimentato al 90% da energia elettrica autoprodotte da pannelli fotovoltaici.

Anni
d'attività

Mila litri di siero
quotidiano

Linee
produttive

Milioni di porzioni
di ricotta nel 2021

  • 1983

    Fondazione azienda come piccolo caseificio di trasformazione

  • 2000

    Ampliamento sito produttivo di Sanguinetto

  • 2010

    Entrata nella direzione dei figli e traformazione in azienda monoprodotto di ricotta

  • 2019

    Ampliamento sito produttivo di Sanguinetto

  • 2021

    Azienda 4.0

Una ricotta 100% certificata


Nati come un caseificio di borgo, oggi siamo in grado di soddisfare tutti i tipi di richieste e volumi, senza alterare il gusto e la qualità della ricotta tradizionale. Caseificio Pini fa la differenza, anche grazie al personale ufficio qualità che quotidianamente esaminano i prodotti, prima di essere spediti.
 Alla base di ogni processo c’è una tecnologia avanzata, tanta flessibilità e la sicurezza di avere il prodotto migliore sul mercato.


SCOPRI LE CERTIFICAZIONI